Un investimento sicuro per battere l’inflazione

15-dove-investire-sicuri.jpgPrima la crisi dei subprime e delle banche, ora quella greca stanno trascinando la Borsa verso il basso. Ma non sono solo coloro che investono in azioni o fondi di investimento a perdere a causa della crisi.

Anche il piccolo risparmiatore affezionato ai Bot oggi vede i suoi Titoli di Stato rendere, al netto di tasse e commissioni, meno dello 0,5% annuo. Le obbligazioni offerte dalle banche poi, se analizzate bene, vanno ad offrire anche meno dei Titoli di Stato (un paradosso che in un ambiente finanziario veramente vigilato non dovrebbe nemmeno esistere).

Ma se si lasciano i soldi sul conto corrente praticamente questi non rendono nulla.

Quindi, dove investire? Dove si può investire quindi in maniera sicura?
Prima cosa: scordatevi i tassi del passato, oggi l’obiettivo è investire mantenendo i propri soldi e battendo l’inflazione.

Uno strumento utile ci viene offerto dalle banche online che ancora a suon di promozione cercano di strappare clienti alle banche tradizionali. Con i conti di deposito online dove si può ancora puntare a rendimenti ben sopra il tasso di inflazione.

Se volete investimenti sicuri quindi non cercate alti rendimenti, vi basta un rendimento che conservi il vostro capitale. Scegliete il conto deposito migliore per questo obiettivo.

Un investimento sicuro per battere l’inflazioneultima modifica: 2010-09-20T11:37:00+02:00da simorde1
Reposta per primo quest’articolo