Buone opportunità di investimento nell’Oro

investire-oro

I mercati finanziari non stanno passando un buon periodo. Gli investitori cercano di stare alla larga dagli investimenti speculativi pensando che i beni rifugio di eccellenza come l’ORO, siano oggi la soluzione più giusta per investire i risparmi.

Questa scelta oggi non è proprio azzeccata. Ci sono diversi strumenti speculativi che approfittando degli alti e bassi dei mercati sono riusciti nell’ultimo anno a registrare buone performance, invece il prezzo dell’oro è sceso ai minimi storici.
E pensare che la corsa dello scorso anno non dovesse arrestarsi, e invece.. negli ultimi 12 mesi ha visto il prezzo dell’oro scendere costantemente, portando qualche dubbio alle persone che lo hanno scelto come investimento.

E pensare che la situazione attuale non è delle più rosee, alcuni paragonano il momento attuale all’inizio della grande crisi del 2008; ma sarà veramente cosi?

Analizzando la situazione, cosa sta succedendo al mercato dell’oro? Potrebbe essere un buon momento per acquistarlo visti i prezzi, ma nel breve periodo può offrire buone opportunità di investimento?

E’ difficile rispondere a questa domanda, in quanto  le situazioni non si ripetono mai esattamente alla stessa maniera.

E’ difficile ora prevedere cosa succederà domani anche se molti analisti pensano che le cose potrebbero diventare peggiori a quelle attuali e con il fallimento delle banche, molti investimenti legati ad esse potrebbero evaporare e anche l’intervento delle banche centrali non potranno più fare miracoli.

Speriamo che questo non accada, ma sicuramente riteniamo che l’oro sia una valida soluzione di investimento vista con un’ottica di medio/lungo periodo.

Buone opportunità di investimento nell’Oroultima modifica: 2016-01-12T11:55:00+01:00da simorde1
Reposta per primo quest’articolo